Patrocinio delle amministrazioni comunali del Portogruarese

A seguito dell’incontro con tutte le amministrazioni dell’area Portogruarese già deliberate forme di sinergie per la promozione del processo di transizione ecologica tramite l’adesione alle CER: i comuni di Teglio Veneto, Concordia Sagittaria, Cinto Caomaggiore e Gruaro fra i primi.

Concesso il patrocinio alla nostra Cer da parte delle prime quattro amministrazioni comunali della Venezia Orientale/portogruarese, dopo le nove amministrazioni del Sandonatese, salendo quindi a 13 i patrocini: Ceggia – Cinto Caomaggiore – Concordia Sagittaria –  Fossalta di Piave – Gruaro – Jesolo – Meolo – Musile di Piave – Noventa di Piave    San Donà di Piave – Quarto d’Altino – Teglio Veneto – Torre di Mosto

Il primo risultato di un incontro tenutosi per illustare un progetto mirato a promuovere la sostenibilità e a supportare le piccole comunità nel diventare più autonome dal punto di vista energetico, riducendo i costi e l’impatto ambientale. L’incontro è stato un momento prezioso di confronto per definire le linee guida e i prossimi passi operativi.

Incontro organizzato presso la sede di Confcommercio Portogruaro lo scorso 14 novembre che aveva visto la presenza dell’Assessore LL. PP. Petra Giacomini e dell’ Assessore per l’Ambiente Marcello Bragagnolo di Annone Veneto; Elisa Trevisan, Presidente del Consiglio Comunale di Caorle assieme a Paolo Zia, Consigliere delegato; Gianluca Falcomer, Sindaco del Comune di Cinto Caomaggiore; Claudio Odorico, Sindaco del Comune di Concordia Sagittaria con l’Assessore al Commercio Eligio Molent; Annamaria Ambrosio, Sindaco del Comune di Fossalta di Portogruaro; Luca Daneluzzi, Vice Sindaco del Comune di Gruaro; Mattia Nicolò Scavo Assessore del Comune di Portogruaro per le Attività Produttive, il Commercio ed i Rapporti con frazioni e quartieri; Pierluigi Grosseto, Vice Sindaco del Comune di San Michele al Tagliamento-Bibione ; Giuseppe Canali, Vice Sindaco del Comune di San Stino di Livenza; Oscar Cicuto Sindaco di Teglio Veneto assieme alla Signora Luciana Valvason, delegata di Confcommercio; Fabio Stromendo, Vice Sindaco del Comune di Fossalta di Portogruaro.

All’ Incontro, coordinato dal direttore Confcommercio Portogruaro – Caorle -Bibione , Mirco Crosera, è intervenuto il Segretario di ArtCom-cer Ennio Galletti assieme all”ing. Niccolò Bottin di Regalgrid, presente il Funzionario di CGIA Mestre Confartigianato, socio sostenitore della comunità, Giovanni Gomiero.

Condividi la NEWS in:

Scegli una delle sezioni che vuoi consultare.