INSTALLATORI e PARTNER
INSTALLATORI
AFFIDATI AD UN INSTALLATORE ARTIGIANO QUALIFICATO IN GRADO DI OFFRIRE SOLUZIONI IDONEE PER ADERIRE ALLA COMUNITÀ ENERGETICA.
Installa il tuo impianto a fonti rinnovabili
Per aderire alla comunità energetica ArtCom-cer gli impianti fotovoltaici devono possedere alcune caratteristiche tecniche che qualsiasi impiantista può installare e attivare.
Rivolgiti quindi
- al Tuo installatore artigiano di fiducia che contatterà ArtCom-cer per I dettagli di configurazione tecnica per l’ingresso in comunità.
- a un installatore partner di ArtCom-cer.
INSTALLATORE PARTNER DI ARTCOM-CER
COME DIVENTARLO?
ArtCom-cer cerca installatori che diventino partner dell’iniziativa e possano supportare i propri soci o aspiranti soci interessati all’’installazione di impianti fotovoltaici CER READY, ovvero predisposti per l’entrata in comunità energetica.
Se sei interessato clicca qui e verrai ricontattato successivamente da personale B-CER per avviare il processo di accreditamento.
PARTNER TECNICI
LE CAPACITÀ
I Partner Tecnici hanno la capacità di sviluppare progetti articolati di condivisione collettiva dell’energia rinnovabile.
LA CONVENZIONE CON IL GRUPPO REGALGRID
Il GRUPPO REGALGRID è un modello d’impresa che si fonda sulla forza di un Gruppo di sister company e sulla capacità di sviluppare, direttamente o in collaborazione con partner, progetti articolati di condivisione collettiva dell’energia rinnovabile generata da gruppi di utenti connessi alla rete elettrica. Le singole aziende del Gruppo possono operare tanto in modo autonomo quanto in sinergia, in funzione degli obiettivi dei singoli progetti, grazie alla complementarità delle competenze e al denominatore comune rappresentato dalla piattaforma digitale Regalgrid®.
SISTEMA DI MONITORAGGIO SNOCU REGALGRID
I nostri soci si doteranno di SNOCU – Smart NOde Control Unit – strumento di connessione in grado di dialogare con vari dispositivi ed impianti, progettato per le comunità energetiche, per trasformare il consumatore passivo in un prosumer evoluto.
Il dispositivo sarà concesso in uso gratuito a tutti i CONSUMATORI privati domestici.
La gamma dei prodotti di SNOCU si divide per tipologia di utilizzatore (consumatore o prosumer) e per tipologia di installazione (installazione effettuata da personale tecnico oppure direttamente dall’utente finale).
Tutte le tipologie di SNOCU permettono ad un impianto di essere predisposto per le Comunità Energetiche poiché sono stati progettati per ottimizzare la condivisione dell’energia e il monitoraggio all’interno di impianto e di una CER:
- SNOCU EMBEDDED è un dispositivo indipendente, in grado di dialogare con inverter, sistema di accumulo, pompa di calore, colonnina di ricarica elettrica
- SNOCU CHAIN2 è un dispositivo che permette agli utenti residenziali e condominiali senza impianti fotovoltaici e dotati di contatore 2G di visualizzare in tempo reale i propri consumi su portale e app Regalgrid®
- SNOCU PLUG&PLAY è un dispositivo che permette agli utenti residenziali, condominiali ed industriali senza impianti fotovoltaici di visualizzare in tempo reale i propri consumi su portale e app Regalgrid®
L’abbonamento a 10 anni incluso nella vendita del prodotto SNOCU o con il comodato d’uso gratuito pei i consumatori, dotati di contatore G2, è una licenza per l’utilizzo della Piattaforma Regalgrid® per la funzionalità di monitoraggio e controllo attivo del singolo impianto.
Sono disponibili qui sotto i video tutorial di installazione di ogni modello di SNOCU.
SNOCU EMBEDDED
È un dispositivo indipendente, in grado di dialogare con inverter, sistema di accumulo, pompa di calore, colonnina di ricarica elettrica.
SNOCU CHAIN2
È un dispositivo che permette agli utenti residenziali e condominiali senza impianti fotovoltaici e dotati di contatore 2G di visualizzare in tempo reale i propri consumi su portale e app Regalgrid®.
SNOCU PLUG&PLAY
È un dispositivo che permette agli utenti residenziali, condominiali ed industriali senza impianti fotovoltaici di visualizzare in tempo reale i propri consumi su portale e app Regalgrid®
Soluzioni di FINANZIAMENTO
Comunità Energetiche Rinnovabili (CER) per produrre,consumare e condividere energia rinnovabile. Le soluzioni di finanziamento per supportare le imprese ad affrontare le sfide del cambiamento climatico e abbattere i costi dell’energia partecipando a una CER.
CONTATTI
POINT INFORMATIVI
ArtCom-cer ha attivato degli info point informativi per aziende e privati che desiderano ricevere maggiori informazioni sulle modalità di adesione alla comunità energetica.
- Confartigianato Imprese San Donà di Piave via Borsanti 2
Lun/Ven 09.00 – 12.00 - Confcommercio San Donà–Jesolo , via Aquileia 62
Lun/Gio 09–12:30, 14:30–16
Ven 09–12:30
- Confartigianato Imprese San Donà di Piave, via Perugia 2
Lun/Ven 09.00 – 12.00 15.00 -17.00 - Confcommercio San Donà –Jesolo , via Como 2
Lun/Gio 09–12:30, 14:30–16
Ven 09–12:30