
COLDIRETTI Venezia ha concesso il patrocinio alla Comunità.
Nei mesi scorsi anche altri comuni della Città Metropolitana di Venezia hanno concesso il loro patrocinio alla Comunità o a sue attività.
Aumenta l’interesse verso la nostra Comunità, di “Area vasta”, da parte delle associazioni imprenditoriali del territorio.
Nei giorni scorsi la presidente Coldiretti Venezia, Tiziana Favaretto, ha concesso il patrocinio ad ArtCom-cer a seguito di alcuni incontri tenutesi, alla presenza del direttore Giovanni Pasquali, con il presidente di ArtCom-cer Nazzareno Ortoncelli e il segretario Ennio Galletti.
Un altro importante tassello di collaborazione tra le associazioni imprenditoriali della Città Metropolitana di Venezia su un tema così importante per le imprese e per la comunità locale quale il processo di transizione ecologica mirato a promuovere la sostenibilità e a supportare le piccole comunità nel diventare più autonome dal punto di vista energetico, riducendo i costi e l’impatto ambientale, con attenzione al territorio promuovendo, per l’installazione di impianti fotovoltaico, l’uso di tetti residenziali e produttivi in genere, senza ulteriore uso di suolo, soprattutto se agricolo.
Dopo i comuni del sandonatese e i primi quattro del portogruarese (Teglio Veneto, Concordia Sagittaria, Cinto Caomaggiore, e Gruaro), si sono aggiunti nell’ultimo periodo quelli di Cessalto, Fossalta di Portogruaro, Caorle, Salzano e Marcon portando a 18 i patrocini, a vario titolo, da parte della amministrazioni locali.
Un processo svolto in modo attento, nel primo anno di attività della comunità, che vuole ancor più essere espressione del mondo imprenditoriale, vicina alle necessità del territorio, attenta alle esigenze della comunità, presente al fianco di amministrazioni locali, aziende e consumatori ed essere una nuova esperienza operativa nel mondo della sostenibilità.
ArtCom risulta ancor più identificata dall’acronimo di Artigianato, Commercio, Comuni, Comunità.
L’iniziativa ha il patrocinio dei comuni di : Caorle, Ceggia, Cessalto, Cinto Caomaggiore, Concordia Sagittaria, Gruaro, Fossalta di Piave, Fossalta di Portogruaro, Jesolo, Marcon, Meolo, Musile di Piave, Noventa di Piave, Quarto d’Altino, San Donà di Piave, Teglio Veneto, Salzano, Torre di Mosto.